Qualità, Tradizione, Innovazione.

Qualità, Tradizione, Innovazione.

Tre parole che sintetizzano la filosofia produttiva della nostra azienda.

Tre moderni stabilimenti con attrezzature all’avanguardia ed una proprietà familiare con oltre 170 anni di esperienza nel settore, coniugano perfettamente la tradizione del prodotto artigianale di qualità con le idee più innovative nel campo dei prodotti della panificazione di eccellenza.

Nel 1999 la famiglia Pipino, proprietaria della Prato s.r.l. impianta una piccola unità produttiva a Villanova d’Asti ritornando così ad occuparsi di panificazione, una tradizione di famiglia che affonda le sue radici nel lontano 1848.

Prato srl oggi conta su tre stabilimenti situati a Trofarello (TO), Cantarana (AT) e Cambiano (TO).

Oltreché distribuiti sul territorio nazionale, i nostri prodotti sono esportati con successo in numerosi Paesi, partendo dalla vicina Francia fino alla lontanissima Australia.

Tutte le nostre produzioni si avvalgono di metodi di fabbricazione artigianali. Le materie prime sono scrupolosamente selezionate, i processi di lavorazione sono caratterizzati dalla lenta lievitazione e dall’apporto di un’importante dose di manualità, il tutto in linea con la tradizionale, elevata qualità sia
percepita che riconosciuta dei nostri prodotti.

La sicurezza alimentare è assicurata dalla rigida applicazione del piano di autocontrollo HACCP, dalle procedure e dai controlli aggiuntivi interni, dalla continua formazione del personale adeguatamente qualificato nonché da importanti e riconosciute certificazioni.

Prato, tradizione di eccellenza, sguardo rivolto al futuro.

Fiere di settore

Cibus

Anuga

Tuttofood